6 Commenti

Ciao Colombo. Sto bene. E' un piacere leggere di questi viaggi temporali tra le frequenze sonore di popoli che hanno fatto del suono un inno alla vita, alla lotta e all'amore. Per ringraziarti, posso solo inviarti il canto di un uomo di Blues, da qualche parte li, nel delta del Mississippi. Continuerò al leggerti perchè la tua ricerca, seppur nel dolore, porta alla luce spazi umani di confronto, diversamemnte da ciò che fanno oggi i media locali e internazionali. Buona Domenica.

https://youtu.be/QA8-ZOuKetU

Expand full comment
author

Grazie per il video di Son House, che bluesman straordinario. Credo sia importante dare luce alle piccole storie, di dolore, di felicità, di dissenso e così via. E ti ringrazio per essere passato da queste parti.

Expand full comment

Gioia e dolore nel leggerti oggi: per aver scoperto la voce e le sonorità di Shaden Gardood e subito dopo scoprire che lei non c'è più. Per fortuna come dici tu Samantha "la musica è una forza che supera ogni ostacolo".

Expand full comment
author

Lei non c'è più eppure in qualche modo ci sarà sempre, con la sua musica e la lezione di umanità e coraggio che ha lasciato; è proprio questo il potere della musica (e in generale dell'arte). Sono felice ti abbia colpito :)

Expand full comment

Grazie!

Expand full comment
author

Grazie a te, Marta!

Expand full comment